lunes, 15 de junio de 2015

Carta de la escritora Carla Barlese

Stimat. ma Artista Ida De Vincenzo,

su Internet ho letto tutte le notizie che La riguardano, compresa l'intervista. Ho ammirato i Suoi quadri ,  dai quali trasudano nostalgia ed amore per il Suo paese d'origine: Cropalati.
Diventare ambasciatrice della cultura calabrese nel mondo ed in senso lato dell'Italia è un riconoscimento splendido che riempie di giusto orgoglio.
Sarebbe stato davvero un piacere ed un onore per me conoscerLa di persona ma...il 21 Giugno si sposa il mio primo nipote .
Non ho figli  ed i miei unici tre nipoti è come lo fossero. Doveva sposarsi il 13  poi per problemi di lavoro è stato rinviato di una settimana.
 Il 20 Giugno  dovevo essere  pure a Junin per ritirare un premio dall'Istituto Latino Americano; credo di essere l'unica italiana  quest'anno ad essere premiata  contemporaneamente da due Associazioni così prestigiose in Argentina!
Una volta tanto il destino mi era stato favorevole anche perché non ho problemi a spostarmi ,docente di lettere  ormai in pensione e poi parlo correntemente lo spagnolo per un  periodo trascorso in  Sudamerica nei miei verdi anni.
Nel lontano 1976 vinsi un concorso al Ministero degli Esteri per venire ad insegnare nella scuola italiana di Buenos Aires- conservo ancora il telegramma di assunzione- ma poi la mia vita cambiò le carte. 
 
Se Lei, qualcuno dei poeti  presenti doveste venire a Roma, potremmo far conoscere le Sue bellezze- mio marito è laureato in Arte- oppure darvi qualsiasi altra informazione aveste necessità.
In sintesi, se fa piacere, vorrei rimanere in contatto con la  Sua Associazione.
Ringrazio di nuovo sia per  il premio assegnato ad una poesia che parla del mio diletto padre Adolfo -(se vuole su Google  cliccando il mio nome c'è un'altra poesia a lui dedicata) sia per la meravigliosa opportunità offertami e penso che nella nostra vita tutto ritorna...

Il 22 Giugno mente e cuore saranno lì con Voi;  i miei saluti più sentiti e cordiali.
Dopo guarderò foto ed eventuali riprese della cerimonia.


Un evviva  gioioso con tutti gli onori
alla Poesia ed ai  Suoi Promotori!

carla barlese

No hay comentarios:

Publicar un comentario